Descrizione Progetto

Vibra 3.0 – Vibra Go Neuroriabilitazione e Robotica, Riabilitazione Ortopedica, Terapia Fisica, Terapia vibrazionale

Vibra 3.0 – Vibra Go

Vibra è il nuovo sistema ad onde meccano-sonore selettive per il trattamento non invasivo di patologie muscolari e neuro-muscolari. Vibra 3.0, oggi disponibile anche in versione portatile e certificata per il domicilio Vibra GO, è un’apparecchiatura elettromedicale dotata di certificato CE0476, in grado di produrre vibrazioni dall’elevato valore terapeutico per indurre risposte adattative di tipo metabolico e neuro-fisiologico nella catena neuro-muscolare e nelle strutture mio-osteoarticolari dell’organismo. La fiducia e l’accettazione da parte della classe medica e della ricerca universitaria ci ha spinto allo sviluppo di un sistema rivoluzionario che supporti in maniera precisa e ripetibile la ricerca svolta a sviluppare nuove opportunità terapeutiche. Vibra3.0 si contraddistingue per tecnologie innovative Brevettate.

I vantaggi per il Paziente

Vibra 3.0 e Vibra GO permettono di accelerare il recupero funzionale, migliorando la propriocezione, il tono muscolare, la resistenza fisica e la coordinazione muscolare. Gli effetti benefici di Vibra sono visibili già dopo poche sedute ed i miglioramenti sono riscontrabili già dalle prime 24 ore dopo il trattamento. Un’opportuna attività fisica, anche minima, affiancata al trattamento, è in grado di amplificare l’effetto metabolico accelerando ulteriormente il recupero funzionale.

Vuoi sapere come funziona?

Vai al sito del produttore
  • Recupero funzionale più rapido

  • Trattamenti innocui e dall’elevata efficacia terapeutica

  • Induce una sensazione di benessere, predisponendo all’attività fisica post-terapia

  • Vantaggioso rapporto prezzo-beneficio rispetto ad altre tipologie di trattamento

  • Terapia non dolorosa e rilassante, grazie anche alla innovativa tecnologia Z.A.L. (impatto ridotto del rumore)

  • Totale sicurezza per i pazienti con fragilità capillare, grazie ad un ridotto effetto “vacum”

  • Risultati migliori anche grazie alla possibilità di integrare durante la terapia esercizi in movimento grazie ai nuovi tubi custom lunghi e flessibili e aggancio sicuro sui nuovissimi trasduttori.

I vantaggi per i centri di riabilitazione

  • Unicità del trattamento: la centralità dell’intervento non è più il sintomo ma l’obiettivo diventa la funzione.

  • L’interazione terapeutica non è periferica ma avviene con il sistema nervoso centrale (SNC) generando un vero e proprio “reset” neuromotorio.

  • Amplificazione del risultato di un progetto riabilitativo grazie ad un’integrazione rapida e semplice con eventuali altre terapie in corso.

  • Riduzione dei tempi di recupero e conseguentemente anche del numero di trattamenti necessari per la cura, migliorando la qualità dei risultati ottenuti.

  • Estrema versatilità ed usabilità nei settori della Riabilitazione, Neurologia, Terapia del dolore, Geriatria, Medicina dello Sport, Fisioterapia e Medicina Estetica.

  • Ottimale per un lavoro a domicilio (VIBRA GO).

  • È anche NON-operatore dipendente.

  • Basso livello di rumore per migliorare la qualità di lavoro dell’operatore e ridurre lo stress del paziente.

  • Supporto tecnico-scientifico avanzato.

Guarda il video

Vibra 3.0 sfrutta la tecnologia ad onde meccano-sonore selettive per trattare in modo non invasivo le patologie muscolari e neuro-muscolari accelerando il recupero funzionale. Per questo è in grado di: migliorare la propriocezione e l’equilibrio posturale, mantenere ed ottimizzare il tono ed il trofismo muscolare, aumentare la resistenza fisica, migliorare la coordinazione muscolare, ridurre i tempi di riabilitazione. Le vibrazioni a scopo terapeutico vengono impiegate con efficacia nei settori della Medicina Fisica e Riabilitativa, Neurologia, Terapia del dolore, Posturologia, Geriatria, Medicina dello Sport, Fisioterapia, Kinesiologia e Medicina Estetica.

Desideri maggiori informazioni? Contattaci.